venerdì 5 agosto 2011

Lavanda!!!! il raccolto :)



Qualche mese fa ho comprato una piantina di lavanda,l'ho pagata pochissimo tipo 2,50 circa,nonostante sia ancora piccina a fine luglio sono riuscita a raccogliere un bel gruzzoletto di fiori,profumatissimi,stupendi,Ecco adesso che ne faccio??? sarebbe un peccato utilizzare i fiori solo x fare dei sacchettini profumati nn credete??? boh io pensavo a qualcosa tipo,un acqua profumata,un olietto, :) booooh nn ne ho idea :S avete qualche dritta da darmi?? qualcuna di voli ha una pianta di lavanda a casa???
 x adesso li ho chiusi ermeticamente avvolti da un tovagliolo,nn sono tanti,ma abbastanza da spignettarci su qualcosa di semplice e naturale......l'odore è paradisiaco (*_*)
nn appena posso vi metto le foto della mia piantina di lavanda,e anche quella di aole ;)
un abbraccio
MarcElla

6 commenti:

  1. Puoi fare l'oleolito alla lavanda.
    meglio usare i fiori secchi però per quasi tutti gli oleoliti tranne che iperico.
    poi con l'oleolito puoi spignattare anche altro.

    RispondiElimina
  2. Grazie Manu,mmmm un oleolito,sarebbe il primo x me.....ti contatto x maggiori informazioni (^_^) baciiiii

    RispondiElimina
  3. Eccomi con maggiori info.
    Ti posso citare la fonte dove le prendo io.
    Questo articolo sul forum di Lola dovrebbe aiutarti su come fare gli oleoliti in generale.
    Immagino che la prima cosa da fare sia decidere se farlo a freddo o a caldo e poi incaso tu lo faccia a freddo fare seccare la lavanda.
    Magari approfitta del sole visto che scalda parecchio! Puff puff pant pant! ^-^

    Il metodo a caldo non l'ho mai usato devo dire quindi non sapei darti ulteriori suggerimenti.
    baci.

    RispondiElimina
  4. direi che vanno bene tutti e tre. Scegli quello che preferisci come odore (un po' si sentirà) e come consistenza sulla pelle.
    Soprattutto se lo usi così com'è ma anche se lo metti in una crema per esempio perchè porterà oltre alle sue proprietà anche la sua "spalmabilità".
    Spero di esserti stata utile, non sono poi così brava! =)

    RispondiElimina
  5. ciao adorabile blog;))

    intanto, ti invito a diventare una mia follower
    ti aspetto

    http://makeupartistgiorgia.blogspot.com

    RispondiElimina