lunedì 7 novembre 2011

Gluten Free.....mi piace,ci piace zizizi

 

 

                   


Premesso che nn ho nessuna intolleranza,trovo i prodotti gluten free più leggeri,e digeribili,dalla pasta,alla pizza (che trovo ottima) del grano,riso  invece preferisco l'integrale, (biologico sempre) e poi salvaguardiamo anche la linea,il che ci fa sempre mooolto piacere :) nn fidatevi delle grandi case commerciali che spacciano l'integrale x Integrale con la I maiuscola,fortunatamente molti supermercati hanno la propria linea biologica,mi rendo conto che fare la spaesa in un super biologico nn è del tutto economico,neanche io faccio completamnete la spesa là,al super si risparmia tanto,ricordiamoci di leggere sempre le etichette xò!!
detto questo,ditemi se anche voi ogni tanto vi date al mais,al biologico ect eect e come vi trovate,
un abbraccio a tutte voi
ella


6 commenti:

  1. Tendo a comprar quasi tutto biologico, pasta integrale, pane o qualsiasi altra cosa, ma soprattutto per un motivo: adoro il gusto delle cose integrali. Mi affido al Naturasì per le spezie, gli yogurt con i probiotici, tofu, seitan, i cereali, l'avena, la frutta secca. Le altre cose si possono anche trovare al super normale, all'esselunga, per esempio, mi trovo benissimo e basta, come dici tu, leggere bene le etichette :*

    RispondiElimina
  2. Anche noi (io e mio marito) ci stiamo spostando sul Biologico. Già mangiavamo tantissimi cereali integrali: farro, orzo, grano saraceno, miglio oltre a pasta e riso.
    Poi sono comparsi servizi come Bioexpress e portanatura che ci assicurano frutta e verdura bio con una spesa contenuta, comodamente a casa nostra.
    Hai assolutamente ragione sull'integrale!!! La maggior parte delle persone che compra integrale non sa che gran parte dei prodotti sono fatti con farina 00 addizionata alla crusca... quindi prima decorticano e raffinano la farina e producono il prodotto secondario crusca (che vai a pagare uno sproposito!!!) per poi rimetterle insieme! Che lavoro inutile sia per i costi che perchè i valori nutrizionali del cereale integrale vengono completamente distrutti!!! =(

    RispondiElimina
  3. @ Ophelia,hai ragione,il sapore dell'integrale è buonissimo,unico,anche io ogni tanto compro da naturasì,ma son costosissime le cose,giusto qualcosa che magari è in offerta,che spezie mi consiglieresti???
    bacio :)

    RispondiElimina
  4. @ Manu...ma dai Bioexpress,ma che bella cosa.....le verdure zero km così come la frutta... nn c'è neache paragone con la roba commerciale,che sa di cartone :S,io x esempio nn riesco più a mangiare un ovo se nn è fresco,cioè è assurdo,ha tutto un altro sapore,consistenza,e secondo me di uova fresche uno ne può mangiare quante ne vuole,potrei parlarne x ore,(nn di uova, eheh ma di cibo sano e genuino)
    cmq amo parlare di queste cose,adoro leggere le vostre "esperienze" che ne dite di scambiarci qualche ricettina semplice? adoro le insalate,le cesar salad x intenderci,è da un pò che voglio farvi vedere la mia cesar salad preferita :*
    ciaooo a presto

    RispondiElimina
  5. Scusa se non ho risposto prima!
    Mi ero dimenticatqdi iscrivermi ai commenti!
    Attendo le tue ricette!
    Qui se vuoi puoi trovare tra le altre cose che scriviamo qualche nostra ricetta:
    www.harlockemanuki.it

    Per quanto riguarda non riuscire più a mangiare cose da supermercato hai proprio ragione! Solo che qui a Milano non è così facile! Bisogna impegnarsi parecchio per fare questa scelta radicale... altrimenti si fa un po' e un po', come proviamo a fare noi seguendo magari i mercati a km zero che stanno bocciando in brianza e facendo un po' di scorta (più che altro per carne, pesce e formaggio!)

    RispondiElimina
  6. Io adoro le erbette miste, poi adesso mi viene in mente la curcuma, lo zenzero, come sale ho trovato un ottimo sostituto nel gomasio e nel sale rosa o sale dell'himalaya. Hanno dei sapori discreti, insaporiscono al punto giusto e hanno ottime proprietà, soprattutto la curcuma :*

    RispondiElimina